WATER CELLS DI WALTER PUPPO
LA STREET ART WORK DELL’ARTISTA TOSCANO WALTER PUPPO SULLA SERRANDA DI INGRESSO DELLO STORE MILANESE DI JAQUAR WORL
Mercoledì 27 aprile 2022, ore 18:30-20:30, sotto la direzione artistica del critico d’arte Marco Eugenio Di Giandomenico, è inaugurata la Street Art Work dell’artista toscano Walter Puppo, realizzata sulla serranda esterna di ingresso dello store milanese di Jaquar World, in viale Vittorio Veneto n. 6.
E’ una interessante operazione artistica, promossa da Jaquar World Milano e da Ethicando Association di Milano, che, in linea con la mission di Jaquar Group, azienda leader nella produzione di soluzioni complete per il bagno, vuole lanciare un messaggio di sostenibilità ambientale, in termini di un equilibrato rapporto essere umano/natura, in cui l’acqua gioca un ruolo fondamentale.
L’azienda, da sempre sensibile al tema del recupero di questo bene così prezioso, è allo stesso tempo fortemente connessa con il mondo dell’arte. Basti pensare che le collezioni per l’ambiente bagno Artize, il brand esclusivo di Jaquar Group, non solo sono pensate per superare i più alti standard di qualità e perfezione, ma traggono ispirazione dai grandi maestri dell’arte alla ricerca di forme senza tempo che superano mode e confini.
«La Street Art Work WATER CELLS di Walter Puppo - afferma il curatore artistico Marco Eugenio Di Giandomenico - contribuisce a una sorta di riscrittura e risemantizzazione di uno spazio urbano, nel centro di Milano, particolarmente vissuto e frequentato dai giovani.
L’opera d’arte descrive delle cellule, che trovano nell’acqua non solo la loro condizione primaria di sopravvivenza (essendone costituite per circa il 70%), ma anche una sorta di liquido amniotico, in cui si origina e abita la vita dell’essere umano. Le cellule si uniscono tra di loro, attratte dalla medesima forza motrice dell’Amore che rappresenta l’energia relazionale degli esseri umani orientati a una migliore convivenza sociale.
Il dialogo è duplice. Da una lato WATER CELLS si fa portavoce del messaggio di sostenibilità ambientale da sempre leitmotiv della produzione di Jaquar World, dall’altro rimodula esteticamente uno spazio pubblico, costituendolo scenario e occasione di promozione di comportamento umano responsabile».
Severino Ricci, Head of Jaquar Italy, così commenta l’iniziativa: «WATER CELLS è per noi l’occasione di promuovere l’arte di Walter Puppo e soprattutto di collaborare con il prof. Marco Eugenio Di Giandomenico, tra i massimi teorici mondiali di arte sostenibile. Una serranda di un negozio può diventare il megafono di un importante messaggio planetario di sostenibilità».
L’evento gode del supporto mediatico della piattaforma di comunicazione internazionale Betting On Italy (BOI), la quale promuove iniziative culturali e artistiche su temi di valorizzazione e promozione del made in Italy nel mondo.
*****************
Per informazioni e prenotazioni:
Associazione Ethicando, via Uberto Visconti Di Modrone n. 38 – 20122 Milano (MI)
www.ethicando.it; e-mail: info@ethicando.it